Il 12 ottobre u. s. si è tenuto il Comitato Comunale dei Popolari per Cesena, durante il quale, tra i vari punti all’ODG, si è discusso il programmatico e normale avvicendamento nella carica di portavoce politico a metà del mandato dell’Amministrazione comunale. I Popolari per Cesena hanno nominato all’unanimità i loro due nuovi portavoce politici, Alessandro Fusaroli e Elisabetta Pirini. Si tratta di una scelta inserita in un percorso di crescita del Movimento, che riafferma in questa maniera la volontà di raccogliere attentamente le diverse sensibilità attraverso il contributo di esperienze differenti che diano una visione più ampia e concreta del territorio. L’elezione di due portavoce, un uomo e una donna che vivono la città da vari punti di vista, rafforza l’intento di una ricerca continua di sintesi condivise tramite il confronto e la partecipazione attiva che i Popolari per Cesena vogliono realizzare facendosi sempre più presenti sul territorio e continuando a dare valore al dialogo con le persone.
Inoltre i Popolari per Cesena, mossi dallo spirito di servizio che il Movimento politico mette costantemente al primo posto come caratteristica del proprio agire politico, desiderano continuare e consolidare l’impegno all’interno dell’Amministrazione Comunale, in particolare attraverso il sostegno all’Assessorato ai Servizi per le persone e le famiglie affidato ai Popolari per Cesena, per una politica più vicina alla gente, favorendo la partecipazione, anima della democrazia, con la responsabilità, serietà e trasparenza che il momento richiede.
Sincero e unanime è il ringraziamento dei Popolari per Cesena verso Francesco Biguzzi, che lascia l’incarico pur rimanendo nel Comitato Comunale, per la sua dedizione al servizio della città mosso da profonda umanità e attenzione alle persone e per il suo impegno che continuerà attivamente all’interno del gruppo.
Popolari per Cesena